Gli Odiatori (pagina Instagram gliodiatori)

Realizzazione e gestione progetto web e social de Gli Odiatori.

Gli Odiatori è un progetto che nasce dopo aver constatato un numero sempre crescente di insulti e volgarità gratuite postate sui profili social di vip, sportivi, influencer. Ci ha ispirato per la creazione di un’attività social volta alla crescita e allo sviluppo di una pagina. Ci ha fornito feedback e conoscenze per sviluppare al meglio l’attività dei clienti e delle loro pagine.

Dopo aver creato e fatto crescere le pagine social su Facebook e Instagram con l’hashtag dominante #lagentenonstabene, ci siamo divertiti a creare un sito web per avere uno spazio nostro dove avere più libertà di movimento, ad esempio potendo dare agli utenti la possibilità di votare il proprio “odiatore” preferito.

Il nostro intento, come diciamo da sempre, non era certo quello di fomentare l’odio che queste persone riversano sui social come fossero una valvola di sfogo della loro rabbia e frustrazione, ma metterli di fronte al fatto che le parole hanno un peso e bisognerebbe imparare a gestirle meglio.

La pagina attiva dal 2018 ha raggiunto un massimo di 160 mila followers, molteplici citazioni sui media, interviste radiofoniche (siamo stati ospiti di Daniele Battaglia a Radio 105) e svariati repost e stories da parte dei famosi e famosissimi bersagli degli haters. Inoltre grazie alla pagina abbiamo avuto centinaia di contatti importanti da parte di persone molto note ed attive sui Social con i quali è stato un piacere collaborare. Citandone uno tra tutti l’imprenditore Marco Bacini il quale ci ha deliziato con decine e decine di argute risposte agli odiatori con ironia sopraffina e ci ha invitati come ospiti per fornire spunto e conoscenza del panorama nelle sue lezioni sui Social e l’influencer Marketing.

Per dedicarci ad altri progetti la pagina è stata ceduta a nuovi Admin nel Marzo 2021. Vuoi qualche suggerimento per la tua pagina? O hai un progetto “social” interessante? Contattaci

Tecnologie

HTML5, Javascript, VueJS, CMS custom

Data
Categorie
Social
Tags
gliodiatori, responsive